DidatticaPlus

La didattica del canto 2.0: cosa vuol dire?

Oggi ti vorrei far riflettere riguardo la frase la Didattica del Canto.

Il tempo scorre, il mondo cambia e quindi anche il nostro modo di costruire il sapere si modifica in base alla trasformazione della società nella cultura.

Prima di tutto, com’è cambiato negli ultimi anni il nostro modo di fare didattica del canto? In una società complessa come quella attuale, dove velocità, superficialità e visibilità la fanno da padroni, è necessario che il nostro modo di vedere la didattica, possa consegnare non solo conoscenze teoriche e abilità tecniche, ma punti anche a costruire strumenti per sensibilizzare il nostro discente, all’apertura verso la novità e la trasformazione, rendendolo così sempre più autonomo, responsabile e flessibile. Quindi il concetto dove “appoggiare” il primo mattone, affinché un allievo possa mettersi in gioco, appassionarsi e realizzarsi è “sviluppare competenze”.


Leggi anche l’articolo: Otis Redding, quel giorno fatale

Albert Hera

Albert Hera, cantante e sperimentatore vocale ama definirsi un narratore di suoni. Ideatore di Siing Network e di Siing Magazine porta avanti questa grande risorsa con passione ed energia.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio