DidatticaPlus

Il maestro di canto: come sceglierlo.

Conversando insieme a colleghi canterini, abbiamo constatato come la conoscenza delle proprie risorse sia uno strumento fondamentale del nostro percorso, non solo personale, ma anche artistico.

Ma come possiamo raggiungere e comprendere le risorse che abbiamo, al punto da costruire un nostro percorso?

Per capire questo patrimonio dobbiamo arricchirci di pratica e nozionistica e l’unica soluzione che posso consigliarti, è studiare.
Di certo però, la soluzione del percorso didattico con un maestro di canto non può essere l’unica via.

maestro di canto talento

Conosco moltissimi artisti che non hanno per nulla frequentato classi o scuole di canto, ma sono cresciuti grazie alle proprie esperienze sul campo, ai propri errori e alle proprie vittorie.

Credo quindi fermamente che ogni artista abbia il dovere di trovare una propria strada, che  rispetti però la propria natura artistica e il suo modo di “sentire” il canto.

Se ti trovi in questo momento qui a leggere questo articolo, forse il bisogno di trovare la tua strada è vivo e sta cercando una soluzione probabilmente nella domanda: come posso scegliere il mio Maestro di Canto?

 

Ecco allora come ho scelto i miei maestri. 

CODICE SCONTO : cantarefabene


Leggi anche l’articolo: Insegnante di canto: 7 mantra da interiorizzare

Albert Hera

Albert Hera, cantante e sperimentatore vocale ama definirsi un narratore di suoni. Ideatore di Siing Network e di Siing Magazine porta avanti questa grande risorsa con passione ed energia.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio