DidatticaPlus

Insegnante di canto: 7 mantra da interiorizzare

Essere insegnante di canto secondo una mia opinione vuol dire, essere un attivatore e stimolatore di curiosità, esploratore responsabile, un modello non tanto da seguire ma da comprendere per poter stimolare ogni discente in un percorso unico e per certi versi misterioso.

 

Oggi vorrei consigliarti in questo mio articolo 7 «mantra didattici» quotidiani

Insegnante di canto: l’importanza di una materia come la filosofia nel proprio percorso.

insegnante di canto ascoltare

Nel mio percorso come insegnante di canto, la filosofia ha avuto notevole importanza per costruire basi solide legate prima di tutto nel cercare ed osservare le bellezze e le risorse del prossimo.
Ogni cantante, secondo me, ha qualcosa da donare a prescindere dalla tecnica, e il suo scopo è vivere immerso nell’arte con la grande forza di far uscire dal suo “cuore vocale” ogni sua emozione e idea sonora.

In questo cammino ho scelto di rispecchiarmi nell’idea filosofica definita metodo Socratico portando nel quotidiano i suoi principi e stimolando così i mantra che ti elenco qui di seguito.

CODICE SCONTO : cantarefabene


Leggi anche l’articolo: Pirandello, Socrate: la voce, il flusso e gli argini.

Albert Hera

Albert Hera, cantante e sperimentatore vocale ama definirsi un narratore di suoni. Ideatore di Siing Network e di Siing Magazine porta avanti questa grande risorsa con passione ed energia.

Articoli Correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio