Primo PianoWeblink

Archivio del canto: libri e documenti sul canto lirico

L’Archivio del Canto promuove iniziative di vario genere dedicate al canto lirico, anche con lo scopo di divulgare e valorizzare il proprio patrimonio.

L’archivio è stato istituito nel 2009 grazie all’iniziativa curata dal prof. Marco Beghelli, per arricchire il patrimonio della Biblioteca del dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna nel campo del canto lirico. L’archivio raccoglie pubblicazioni solitamente trascurate e difficilmente reperibili nelle biblioteche. Oltre al grande patrimonio librario, l’archivio si concentra anche sulla raccolta di materiali cartacei e audio che raccontano la storia e aneddoti di artisti del passato, come per esempio fotografie, contratti, recensioni e locandine.
Il materiale presente all’interno dell’archivio del canto è documentato e digitalizzato permettendo anche una facile consultazione grazie alla minuziosa catalogazione.
Nel progetto dell’archivio vi è lo spazio anche per donare, scambiare e contribuire quindi alla crescita di questo fantastico progetto.

 

VAI AL SITO DELL’ARCHIVIO DEL CANTO

 


Leggi anche l’articolo: Aldo Finzi un compositore dall’anima pura

Albert Hera

Albert Hera, cantante e sperimentatore vocale ama definirsi un narratore di suoni. Ideatore di Siing Network e di Siing Magazine porta avanti questa grande risorsa con passione ed energia.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio