#4 Il Canto dell’Artico: alla scoperta del Katajjaq
Immagina di trovarti tra i ghiacci eterni del Canada artico, dove il silenzio è rotto solo dal vento e dai suoni della natura. All’improvviso, due donne inuit si fronteggiano, quasi bocca contro bocca, e danno vita a un duello di …
Breve descrizione
Immagina di trovarti tra i ghiacci eterni del Canada artico, dove il silenzio è rotto solo dal vento e dai suoni della natura. All’improvviso, due donne inuit si fronteggiano, quasi bocca contro bocca, e danno vita a un duello di suoni primordiali: è il katajjaq, il canto di gola che vibra tra gioco, sfida e profondo legame con la terra.
Non è solo musica, ma un’antica tradizione tramandata di generazione in generazione, capace di trasformare la voce in eco di vento, animali e spiriti ancestrali.
Vuoi scoprire come nasce questa pratica unica? Vuoi capire perché, ancora oggi, il katajjaq è simbolo di identità e resilienza per il popolo inuit, capace di emozionare e sorprendere chiunque lo ascolti? Allora lasciati guidare in questo viaggio sonoro: il mistero, la storia e la magia del katajjaq ti aspettano.
Premi play e immergiti con noi nelle sue origini.
“The Voiceland – la terra del canto” è un podcast ideato da Albert Hera prodotto da Siing Production.
Editing, Voce e Montaggio Alberto Quarello
Musiche e suoni tratti da Envato Elements
Grafica: Albert Hera
Tutti gli argomenti
- 1 Argomento
- 1 Lezione
- Lifetime
- #4 Il Canto dell'Artico: alla scoperta del Katajjaq1