Come rendere ottimale e preservare
la voce prima e dopo il suo uso professionale

PRONTI CON

LA VOCE?

In questo libro sono raccolti anni di esperienza e di studio dei quattro autori, che condividono il loro sapere in modo chiaro e accessibile.
Il loro obiettivo è consegnare strumenti pratici in modo che tu possa affrontare al meglio qualsiasi situazione in cui è richiesto l'uso della voce a partire dagli artisti fino ad arrivare ai conduttori radiofonici.

Vuoi leggere un capitolo gratis?
Compila il modulo qui sotto.

Riceverai il capitolo dedicato Cenni storici sulla pratica del riscaldamento e preparazione vocale.
Per te 35 pagine, più un buono sconto per acquistare il libro «Pronti con la voce?»

.

Qui di seguito la nostra recensione fatta
Da Francesca Iaccarino

pronti con la voce autori
Valutazione del libro Pronti con la voce?
5/5

Pronti con la voce?” a cura di Elisabetta Rosa, Franco Fussi, Nico Paolillo, Eleonora D’Onofrio, è il ricettario perfetto da tenere sempre con noi nella nostra cucina dei suoni vocali.
Un libro dedicato all’apprendimento che strizza l’occhio a questi tempi veloci.

Grazie alla funzionale e ben strutturata organizzazione dei contenuti, la sensazione che accompagna il lettore è quella di ottenere ed acquisire nel giusto tempo informazioni preziose.
Un lavoro ben svolto nato dalla ricerca e cooperazione di professionisti della voce, facile da comprendere ed efficace nel suo intento.
Dal riscaldamento vocale al raffreddamento vocale, dalle tecniche di rilassamento, concentrazione e visualizzazione degli obiettivi fondamentali dell’uso vocale per l’artista.
Non mancano i consigli più collaterali e alcuni miti sfatati come l’assunzione o meno di cibo prima di una performance vocale.

Il libro è un concentrato di esercizi ben spiegati e spesso illustrati in modo comprensibile sia per i più navigati nel settore voce che per chi si appresta ad entrare nell’uso della voce con i suoi primi passi.
La completezza delle informazioni rende il libro un manuale adattabile a tutte le sfumature di utilizzo vocale, rendendo libero il lettore di saltare da un capitolo all’altro in modo da organizzare al meglio la propria preparazione vocale senza perdere però la risorsa del senso di efficacia.

Pulsante per tornare all'inizio