DidatticaPrimo Piano

La strumentazione utile per il cantante

Ti sei mai chiesto quale potrebbe essere la strumentazione utile per il cantante?

Fin dalle prime lezioni gli allievi mi chiedono spesso come poter scegliere i giusti strumenti per poter studiare a casa nel miglior modo possibile.
Di fronte ad una enorme quantità di microfoni, di applicazioni, di software che il mercato offre, cercherò in questo articolo di consigliarti e portarti nella direzione giusta per poter acquistare una buona strumentazione di qualità con il giusto prezzo.
Prima di tutto ti elenco qui di seguito gli strumenti necessari per poter gestire al meglio il tuo studio e renderlo più efficace possibile:

  • Microfono
  • Scheda audio
  • Software
  • Casse Spia
  • Mixer

Ho cercato di suddividere le mie scelte in due aree distinte.
La prima area conterrà strumenti con un buon rapporto qualità prezzo, cercando comunque di non scendere troppo a compromessi mantenendo la qualità accettabile e soddisfacente per chi non può permettersi una spesa di un certo tipo. L’altra area invece, comprenderà la scelta di strumenti professionali il costo sicuramente sarà decisamente più altro rispetto all’area precedente.
Voglio puntualizzare che le scelte fatte in questo articolo si basano su una mia esperienza personale e probabilmente a qualcuno magari non piaceranno queste indicazioni.

Qui di seguito puoi trovare i link per acquistare la strumentazione utile per il tuo percorso.
Ho scelto due shop market Thomann e Amazon. Chiaramente la scelta su Thomann è decisamente più ampia su vari fronti e i prezzi sono altamente concorrenziali.
Ti ricordo comunque di consultare sempre il link di Amazon perchè in certi casi offre scontistica maggiore rispetto a Thomann e permette di effettuare un eventuale reso senza troppi problemi.

IL MICROFONO

LE SCHEDE AUDIO

SOFTWARE PER REGISTRARE LA PROPRIA VOCE

CASSE SPIA

MIXER ANALOGICI

Albert Hera

Albert Hera, cantante e sperimentatore vocale ama definirsi un narratore di suoni. Ideatore di Siing Network e di Siing Magazine porta avanti questa grande risorsa con passione ed energia.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio