INDICE ARTICOLO
Ti sei mai chiesto quale potrebbe essere la strumentazione utile per il cantante?
Fin dalle prime lezioni gli allievi mi chiedono spesso come poter scegliere i giusti strumenti per poter studiare a casa nel miglior modo possibile.
Di fronte ad una enorme quantità di microfoni, di applicazioni, di software che il mercato offre, cercherò in questo articolo di consigliarti e portarti nella direzione giusta per poter acquistare una buona strumentazione di qualità con il giusto prezzo.
Prima di tutto ti elenco qui di seguito gli strumenti necessari per poter gestire al meglio il tuo studio e renderlo più efficace possibile:
- Microfono
- Scheda audio
- Software
- Casse Spia
- Mixer
Ho cercato di suddividere le mie scelte in due aree distinte.
La prima area conterrà strumenti con un buon rapporto qualità prezzo, cercando comunque di non scendere troppo a compromessi mantenendo la qualità accettabile e soddisfacente per chi non può permettersi una spesa di un certo tipo. L’altra area invece, comprenderà la scelta di strumenti professionali il costo sicuramente sarà decisamente più altro rispetto all’area precedente.
Voglio puntualizzare che le scelte fatte in questo articolo si basano su una mia esperienza personale e probabilmente a qualcuno magari non piaceranno queste indicazioni.
Qui di seguito puoi trovare i link per acquistare la strumentazione utile per il tuo percorso.
Ho scelto due shop market Thomann e Amazon. Chiaramente la scelta su Thomann è decisamente più ampia su vari fronti e i prezzi sono altamente concorrenziali.
Ti ricordo comunque di consultare sempre il link di Amazon perchè in certi casi offre scontistica maggiore rispetto a Thomann e permette di effettuare un eventuale reso senza troppi problemi.