DidatticaPlusPrimo Piano

Il valore dell’attenzione divisa nel tuo percorso di canto

Nel mondo del canto, comprendere l’importanza dell’attenzione divisa, ossia la capacità di prestare attenzione a più cose contemporaneamente è stata per me fondamentale per la mia crescita sonora.

Ma cosa succede quando l’attenzione, e nello specifico l’attenzione divisa, diventa un ostacolo invece che un alleata?

attenzione divisa e doppio compitoIn questo articolo, esploreremo insieme come il processo cerebrale dell’attenzione divisa può influenzare il nostro suono essendo una delle maggiori “disturbatrici” del nostro suonoPersonalmente, mi sono sempre chiesto come sia possibile che l’attenzione possa diventare un fattore negativo, limitando la mia creatività e interferendo con la mia capacità di esprimere appieno il mio talento. Un livello eccessivo di attenzione specialmente nel controllo delle molteplici variabili, può trasformare lo studio del canto in una ricerca ossessiva della perfezione, costruendo secondo una mia opinione, limiti che impediscono alla nostra voce di fluire liberamente.Scopriamo insieme come migliorare l’attenzione divisa in modo da poter sfruttare appieno il nostro potenziale sonoro.

Prima di tutto cerchiamo di capire cosa vuol dire attenzione divisa.

CODICE SCONTO : cantarefabene


Leggi anche l’articolo: Rebetiko: L’anima musicale greca

Albert Hera

Albert Hera, cantante e sperimentatore vocale ama definirsi un narratore di suoni. Ideatore di Siing Network e di Siing Magazine porta avanti questa grande risorsa con passione ed energia.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio