Termini e utilizzo

TERMINI E CONDIZIONI

Ultimo aggiornamento: 04 Ottobre 2021

I testi, la presentazione grafica, i video e le immagini presenti in questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. La copia e la condivisione del materiale sono consentite previa citazione della fonte (autore ed indirizzo URL). Ogni ulteriore utilizzo senza il permesso scritto degli autori è vietato.
Nonostante l’impegno ad utilizzare testi, foto e video di nostra produzione, alcuni dei contenuti  pubblicati potrebbero provenire pagine web e giudicate di pubblico dominio.
Se qualcuno, potendo vantare diritti su di esse, volesse chiederne la rimozione, può scrivere all’ indirizzo e-mail info@siing.net 

Dichiarazione di non responsabilità
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Il sito utilizza plug in wordpress di traduzione simultanea in più lingue, ci scusiamo per tanto per eventuali errori dovuti alla scelta di servizio dettata dalla possibilità di raggiungere più lingue.
Il titolare dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d’autore può contattarmi per chiederne la rimozione.

In questo documento sono riportati termini e condizioni per la quale viene offerto ai navigatori (utenti) la consultazione  o l’uso 

DEFINIZIONE

Per comprendere e accettare i seguenti termini e condizioni, le seguente voci riportate qui di seguito, avranno il seguente significato:

Titolare: Alberto Quarello alias Albert Hera, proprietario del sito www.siing.net.
  Dati aziendali: Alberto Quarello, Via Mazzini 45/a – 10037 Torrazza Piemonte (Torino) Italy
  Partita Iva 03309870040

siing.net: Titolare, Piattaforma, Social

Piattaforma: Sito web siing.net e tutti i canali di distribuzione attraverso i quali vengono distribuiti i servizi multimediali compreso Siing Premium

Siing Premium: abbonamento lifetime di servizi dedicati esclusivamente al canto e redatti da Alberto Quarello alias Albert Hera

Social: Gli account di siing.net legati ai social network: Facebook, Instagram, Youtube, Vimeo

Servizi: Tutti i bene e servizi erogati e venduti attraverso la piattaforma siing.net

Memeber: La persona fisica che utilizza e interagisce con la piattaforma siing.net

Utente: La persona fisica maggiorenne o giuridica che conclude un contratto per lo svolgimento o per esigenze legate alla propria attività imprenditoriale, commerciale o professionale.

Visitatore: La persona fisica che non ha nessun account e non ha comprato nessun prodotto all’interno della piattaforma siing.net

Cliente/Studente: Persona fisica che ha acquistato almeno un prodotto ed è tenutario di un account

Account: Un area riservata in cui il Cliente può gestire i dati personali, il proprio abbonamento e visionare le eventuali fatture e ordini di acquisto.

Contenuti: qualsiasi tipo di elemento presente all’interno della piattaforma siing.net immagini, audio, video, testi, link etc.

Condizioni: contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare della piattaforma siing.net, gli utenti e la vendita riguardante la fornitura di Video Corsi, Dispense offerti all’interno della piattaforma siing premium

 

1. DESCRIZIONE PIATTAFORMA SIING PREMIUM

1.1 Il servizio che viene offerto tramite la piattaforma Siing Premium consente agli Studenti/Clienti di accedere tramite un abbonamento a Servizi di carattere esclusivamente legato al Canto a titolo pedagogico/didattico/divulgativo

1.2 Il titolare si riserva ogni diritto di interrompere e non fornire il servizio della piattaforma nella sua totalità o in parte a qualsiasi Utente e per qualsiasi motivazione con o senza preavviso.

1.3 All’interno della piattaforma sono previste alcune aree di discussione e condivisione.

1.4 Il Titolare o i Blogger hanno la facoltà di rispondere oppure no alle domande e partecipare o no alle discussioni escludendo inoltre l’obbligo di assistenza o supporto verso gli Utenti.

1.5 I Contenuti di Siing Premium sono tutelati dalla proprietà intellettuale, quindi ogni utilizzo al di fuori del utente/cliente/studente non è consentito. Se si violasse suddetta voce, Alberto Quarello alias Albert Hera, titolare del servizio potrà cancellare immediatamente l’iscrizione dell’utente/cliente/studente dal network e avviare una procedura di violazione dei diritti di utilizzo.
Suddettta violazione farà decadere il rapporto relativo all’abbonamento Siing Premium senza alcun tipo di risarcimento da parti di Alberto Quarello alias Albert Hera verso l’utente/cliente/studente.

 

2. UTILIZZO PIATTAFORMA SIING PREMIUM

2.1 L’utilizzo di tale piattaforma è consentita solo esclusivamente a Utenti/Clienti/Studenti maggiorenni. Eventuale utilizzo da parti di Utenti/Clienti/Studenti minorenni presuppone e sottintende l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela.
Tali figure si assumeranno quindi ogni responsabilità dell’operato del minore nei confronti dell’uso della piattaforma e dei terzi eventuali coinvolti e tenuti al controllo.

2.2 Tutti i contenuti all’interno della piattaforma Siing Premium potranno essere utilizzati da Utenti/Clienti/Studenti avente una voce sana e hanno il compito di essere supporto al percorso formativo vocale/cantato di ogni singolo utente/cliente/studente che ne voglia prenderne uso.

2.3 Il titolare non si assume nessuna responsabilità in caso di non corretta esecuzione degli esercizi e dei consigli che possano provocare danni alla persona che ne utilizza

2.4 Tutti i contenuti didattici non sostituiscono in alcun modo una terapia riabilitativa specializzata fornita da esperti quali logopedista e foniatra.

2.5 Siing Premium non vuole sostituire nessun tipo di scuola e non fornisce assolutamente accreditamento ne certificato statale autorizzato.

2.6 Si consiglia vivamente che tali servizi siano accompagnati da un’insegnante che ne consegue una validazione e un monitoraggio tale da rendere questo servizio una utile fonte per poter migliorare la propria voce.

 

3 AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI D’USO

3.1 L’uso di tale piattaforma comporta l’accettazione delle Condizioni d’uso da parte dell’utente/cliente/studente. Qualora l’utente/cliente/studente non intenda accettare tali condizioni, quassia altra nota, un eventuale avviso legala non potrà utilizzare la piattaforma e i suoi relativi servizi.

3.2 Tali condizioni posso essere modificate in ogni momento dal parte del titolare

3.3 Le condizioni applicabili sono quelle in vigore dalla data di trasmissione dell’ordine di acquisto o di richiesta fornitura del prodotto.

3.4 Prima di utilizzare la piattaforma l’utente/cliente/studente è tenuto a leggere attentamente le condizioni d’uso di tale servizio, salvando o eventualmente stampando le informazioni per poterle consultare in un futuro.

3.5 Il titolare si riserva i diritto di variare tale piattaforma a propria discrezione in qualsiasi momento anche successivo alla registrazione dell’utente/cliente/studente, interfaccia grafica, organizzazione e modalità di consultazione dei contenuti oppure ogni altro aspetto che possa migliorare le funzionalità e la gestione della piattaforma, comunicando all’utente/cliente/studente tali variazioni con relative istruzioni.

 

4 ACQUISTO O RICHIESTA DEI SERVIZI TRAMITE LA PIATTAFORMA

4.1 I servizi inseriti all’interno della piattaforma sono descritti in modo dettagliato all’interno delle relative pagine di consultazione. Si potrebbero evidenziare alcuni errori o imprecisioni tra quanto è pubblicato sulla piattaforma e il prodotto reale di acquisto.

4.2 L’utente/cliente/studente accetta senza riserve che all’interno della piattaforma possano esserci servizi non aggiornati, errori ed imprecisioni. siing.net e siing premium non ha nessun obbligo di aggiornare tali contenuti.

4.3 Gli acquisti dei servizi inseriti all’interno della piattaforma sono consentiti sia dagli utenti e utenti consumer ai clienti e studenti che hanno acquistato e fatto richiesta di accesso.

4.4 Alle persone fisiche richiedenti servizio tramite acquisto dei servizi all’interno della piattaforma sono consentiti solo alla condizione che dimostrino la maggiore età. Per i minorenni ogni acquisto di servizi tramite la piattaforma, dovranno essere autorizzati dai genitori o persone fisiche che sostituiscano il genitore ed esercitino la responsabilità genitoriale.

4.5 Ogni offerta di prodotto inserita all’interno ella piattaforma si intende conclusa con l’accettazione da parte del titolare della proposta contrattuale dell’utente/cliente/studente. Il titolare accetterà la proposta inviando una conferma di ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’utente/cliente/studente, nella quale verranno riportati:

data dell’ordine
dati Utente/Cliente/Studente/
caratteristiche prodotto
prezzo
eventuali onori e imposte qualora fossero necessari
i tempi di fornitura
modalità di recessione

4.6 Il contratto di vendita di ogni prodotto inserito all’interno della piattaforma non si potrà considerare efficace in difetto di quanto indicato al punto 4.5

4.7 Se non vi fosse disponibilità di tale prodotto, il titolare renderà noto all’utente/cliente/studente i nuovi termini di consegna, chiedendo se intende confermare l’ordine.

4.8 Ogni utente ha il compito di verificare la correttezza dei propri dati inseriti all’interno della conferma ordine. In caso di errore l’utente/cliente/studente dovrà comunicare immediatamente al titolare eventuali errori, il quale provvederà nel conservare copia del proprio ordine con relativa variazione.

 

5 COME REGISTRARSI SULLA PIATTAFORMA

5.1 Per usufruire dei servizi inseriti all’interno della piattaforma, ogni utente/cliente/studente dovrà registrarsi, fornendo i maniera veritiera e completa tutti i dati richiesti all’interno del form di registrazione, accettando integralmente la privacy & policy, la cookie policy e le condizioni dei termini di utilizzo.

5.2. L’utente/cliente/studente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso, le quali devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente/cliente/studente e non possono essere cedute a terze parti.

L’utente/cliente/studente si impegna a tenerle segrete, informato tempestivamente il titolare nel caso si spetti o si venga a conoscenza di un uso indebito oppure di una indebita divulgazione di esse.

5.3 L’utente/cliente/studente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione sono complete e vere. SI impegna inoltre a tenere il titolare indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio o di sanzione derivante da o in quali modo collegata alla violazione da parte dell’utente/cliente/studente delle regole sulla registrazione all’interno della piattaforma oppure sulla conservazione delle credenziali di accesso.

 

6 CANCELLAZIONE ACCOUNT E CHIUSURA DEI SERVIZI

6.1 L’utente7cliente/studente registrato può interrompere l’uso della piattaforma in ogni momento disattivando il proprio account oppure richiedere la cancellazione inviando una comunicazione scritta all’indirizzo email alberthera@siing.net

6.2 In caso di violazione da parte dell’utente/cliente/studente della condizioni e delle disposizioni di legge applicabili, il titolare si riserva il diritto di sospendere oppure di chiudere immediatamente l’account in ogni momento e senza alcun preavviso.

 

7 ABBONAMENTO A SIING PREMIUM

7.1 La piattaforma offre servizi in abbonamento lifetime. Le caratteristiche dell’abbonamento sono dettagliate all’interno della piattaforma

7.2. Per sottoscrivere un abbonamento si dovrà seguire la procedura indicata all’interno della piattaforma inserendo i dati richiesti.

7.3 Ogni utente/cliente/studente potrà disattivare il proprio abbonamento inviando comunicazione all’indirizzo email alberthera@siing.net

7.4 Alcuni servizi avranno un costo unitario senza tipologia di abbonamento è potranno avere scadenza di utilizzo indicata chiaramente all’interno della voce caratteristiche servizio.

 

8. PREZZI E PAGAMENTI

8.1 Ogni servizio viene indicato il prezzo e tassa (IVA) se è dovuta.

8.2. Verranno indicate eventuali imposte se vi fossero spese aggiuntive.

8.3. Il titolare si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento il prezzo dei servizi e tutti gli eventuali costi aggiuntivi. Tali cambiamenti non pregiudicheranno i contratti conclusi prima della modifica.

8.4. L’utente/cliente/studente si impegna a pagare il prezzo del servizio nei tempi e nei modi indicati all’interno della piattaforma comunicando i dati necessari eventualmente richiesti.

8.5. La piattaforma utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti (Stripe) e non entra in alcun modo in contatto co i dati di pagamento forniti (numero carta di credito, nome e cognome titolare, password etc.)

8.6. Qualora tali strumenti terzi (Stripe) dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il titolare non potrà fornire il servizio e non verrà considerato responsabile.

 

9 FATTURAZIONE

L’utente/cliente/studente che desideri ricevere fattura potrà richiederla direttamente a alberthera@siing.net comunicando i propri dati utili per la compilazione, garantendo che siano veritieri e corrispondenti al vero, rilasciando il titolare da ogni manleva al riguardo.

 

10 FORNITURA DEI SERVIZI

10.1 Il titolare provvede a fornire i servizi, con le modalità e i termini indicati e riportati nella conferma ordine

10.2 Nel caso l’utente/cliente/studente non intenda accettare il termine o il servizio sia divenuto impossibile, potrà richiedere il rimborso di quanto pagato. L’accredito avverrà nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’utente/cleinte/studente per l’acquisto entro i 14 giorni dalla data in cui il titolare ha ricevuto la richiesta di rimborso.

 

11 DIRITTO DI RECESSO

11.1 Se l’utente/cliente/studente non si ritenesse soddisfatto del servizio siing premium ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro e non oltre il 14 giorno decorrente dalla data di conclusione contratto, mediante comunicazione scritta inviata all’indirizzo email alberthera@siing.net

11.2 In caso di recesso corretto, il titolare rimborserà all’utente/cliente/studente i pagamenti ricevuti, nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’utente/cliente/studente entro i 14 giorni dalla data in l’utente/cliente/studente ha comunicato il recesso del servizio siing premium

11.3 L’email di comunicazione recesso deve avere al suo interno le seguiti voci:
Numero ordine

Data ordine

Nome e Cognome

Indirizzo

Email associata all’account

Data di spedizione recesso

 

12 DIRITTO DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

12.1 Il titolare dichiara di essere proprietario di tutti i diritti di proprietà intellettuale contenuti e disponibili all’interno della piattaforma siing premium.

12.2 Le condizioni non concedono all’utente/cliente/studente alcuna licenza d’suo relativa alla piattaforma e ai singoli contenuti disponibili.

12.3 Eventuali riproduzioni in qualsiasi forma dei contenuti della piattaforma, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto di proprietà intellettuale.

 

13 ESCLUSIONE DI GARANZIA

13.1 Il titolare non fornisce alcuna garanzia che i contenuti siano privi di errori oppure che vengano aggiornati con scadenze.

13.2 Il titolare cercherà di assicurare e rendere disponibili i servizi all’interno della piattaforma ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo la piattaforma non fosse accessibile in qualsiasi momento.

13.3 L’accesso potrà essere sospeso temporaneamente, senza preavviso in caso di problemi di sistema, manutenzione o per ragioni estranee al titolare o per aventi di forza maggiore.

 

14 LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

14.1 Il titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo in caso di dolo o colpa grave, per disservizi o mal funzionamenti della rete internet al di fuori del proprio controllo o dei suoi fornitori dello spazio in cui la piattaforma appoggia.

14.2 Il titolare non sarà responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’utente/cliente/studente in seguito a mancata esecuzione dei servizi per cause a lui non imputabili, avendo l’utente/cliente/studente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo del servizio.

14.3 Il titolare non assume alcuna responsabilità per eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito o altri mezzi di pagamento utilizzati, in quanto non entra in alcun modo in contatto co i dati di pagamenti utilizzati

14.4 Il titolare non sarà responsabile per:
Errato o non idoneo utilizzo della piattaforma da parte degli utenti/clienti/studenti

Emissioni di documenti o dati fiscali errati oppure falsi in quanto l’utente/cliente/studente è l’unico responsabile del corretto inserimento.

14.5 In nessun caso il titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’utente/cliente/studente

 

15 EVENTI DI FORZA MAGGIORE

15.1 Il titolare non è responsabile per il mancato o ritardo adempimento delle propri obblighi, dovute a circostanze al di fuori del controllo del titolare, causate da eventi di forza maggiore, oppure da eventi imprevisti e imprevedibili, indipendenti dalla sua volontà.

15.2 L’adempimento delle obbligazioni da parte del titolare si intenderà sospeso o completamente interrotto a causa chiaramente di eventi di forza maggiore quali lutto o impossibilità da parte del titolare.

 

16 COLLEGAMENTO A SITI TERZI

La piattaforma potrebbe contenere collegamenti a siti o applicazioni terzi. Il titolare non esercita nessun controllo su di essi, pertanto non è responsabile dell’utilizzo di questi siti o applicazioni.

 

17 AFFILIAZIONE

Vi sono link all’interno della piattaforma che potrebbero essere legati a siti di terze parti come affiliazione. Questi link contengono un codice legato al titolare i quali consentono di ricevere una commissione che verrà versata al titolare se l’utente/cliente/studente eseguirà un acquisto sul sito di terzi dopo aver cliccato sul link di affiliazione.

 

18 PRIVACY

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’informativa Privacy consultabile al seguente indirizzo pagina https://siing.net/privacy-policy

19 FORO COMPETENTE

19.1 Le condizioni sono soggette alla legge italiana

19.2 Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Torino, ad eccezione delle controversie con i fruitori member che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio dell’utente/cliente/studente

Pulsante per tornare all'inizio