L’avvocato Michela Russo risponde sull’argomento voce

 

Ciao a tutti, sono Michela Russo, avvocato del foro di Torino ed amante della musica e del canto.

Nel 2006 ho avuto la fortuna di incontrare sul mio cammino il grande Albert Hera, che non solo è stato il mio maestro di canto ma è anche uno dei miei migliori amici.
Fin dai primi momenti del nostro rapporto abbiamo iniziato a pensare come le nostre due professionalità potessero interagire per creare un servizio che avesse come obiettivo la tutela della voce a 360°.
Ecco che ora nasce Siing ad Law, un luogo virtuale di incontro tra insegnanti di canto, cantanti, foniatri e logopendisti, con il supporto legale della sottoscritta, in cui si cercherà di chiarire alcuni aspetti della propria vita professionale ed artistica alla luce della normativa attualmente vigente in Italia e non solo.

Per individuare i temi che potrebbero interessarvi siamo partiti con chiedervi quali siano i problemi legali che vi trovate ad affrontare nella vostra attività.

Sono sorti numerosi quesiti: ad esempio in che modo è possibile tutelare l’attività dell’insegnante di canto, oppure il diritto alla propria opera, ed ancora quali le responsabilità nei confronti dell’utenza e della committenza.

Siing and Law  partirà con una serie di articoli su questioni giuridiche di carattere generale,  che verranno pubblicati  con cadenza mensile; sarà poi prevista una area dedicata per tutti coloro che vorranno un supporto giuridico per la loro attività.

Potrete poi usufruire di un servizio legale personalizzato, che prevede l’applicazione di tariffe agevolate.
Buona lettura!

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio