VOICE LINK

Il microfono.com. La voce del professionista​

Il microfono.com. La voce del professionista

Vede la luce lo scorso 24 Febbraio ilmicrofono.com, il primo portale database a unire Insegnanti di Canto senza distinzione di metodologia o appartenenze, Foniatri, Otorini e Logopedisti Artistici, Fisioterapisti, Osteopati e Posturologi Artistici.

Per ogni iscritto viene creata una pagina professionale personale, dove possono essere  inserite importanti informazioni come biografia e curriculum, contatti e sedi lavorative, foto e link video artistici o didattici. In più,  una password garantisce agli iscritti l’accesso  ad un’area contenuti didattici esclusivi, forniti da professionisti che supportano il progetto e che spazia fra diversi argomenti: dalla letteratura musicale per l’infanzia al canto armonico, dall’improvvisazione vocale ai principi di instabilità nel Proel, dalle neuroscienze agli studi sul canto al buio ed altro.

 

Tutti i professionisti iscritti (50 al momento) vengono catalogati su base regionale e nazionale (Italia, Francia e Spagna le nazioni al momento coinvolte) per rendere più facile la ricerca.

ilmicrofono.com nasce da un’idea di Irene Mezzacapo, cantante ed insegnante di canto che vive e lavora in Toscana e che ha sempre fatto didattica e approfondimento privilegiando i contesti di scambio e confronto.

Lo scopo è quello di fornire uno strumento di lavoro e di condivisione, un luogo virtuale dove ci sia la possibilità di trovare il professionista di cui abbiamo bisogno, ma che serva anche ad essere visibili, ad avere una pagina consultabile e condivisibile sui social. Uno strumento di autopromozione, di crescita personale e di condivisione. Ilmicrofono.com è già supportato da importanti partners come SIING Network, il CFL di Santander, il Centro Vocologico Voceinforma di Torino ed altri.

L’iscrizione al portale è attualmente gratuita e rimarrà tale per un lungo periodo per dare la possibilità agli utenti di testare direttamente l’efficacia del progetto. Dopodiché sarà possibile rimanere con la propria pagina ed usufruire dei contenuti al costo in abbonamento di circa 20 Euro annuali.

Per iscriversi basta accedere alla sezione “Registrati” e inserire i dati richiesti.

Pulsante per tornare all'inizio

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il secondo e il quarto lunedì di ogni mese riceverai informazioni e chicche riguardanti il mondo della voce.