VOICE LINK

Diventa anche tu un donatore di voce

donatori di voceI “donatori di voce” sono un gruppo di circa 300 volontari che offrono il proprio tempo e la propria voce per registrare opere e letture da poter far ascoltare a persone non vedenti o che hanno difficoltà di lettura.

Proviamo a immaginare il mondo nei panni di chi non ha la possibilità di vedere grazie alle toccanti parole di Hughes de Montalembert:

“Io ascolto. Ascolto per vedere. Per vedere attraverso le mie palpebre cucite, perché in questa oscurità il mio cervello cerca disperatamente la luce. Non si è abituato al buio. Amava i colori, le loro variazioni, i loro riflessi.
Soprattutto, amava quelle visioni fuggitive, mutevoli, continuamente rinnovate. Adesso sente i colori, le sfumature del grigio, quello del mare, quello delle grandi navi di ferro.
Li vuole vedere così intensamente che la bava mi cola dalla bocca, e certe notti impregna il mio cuscino. Ho bisogno di rimanere nel cuore della vita.”

L’idea di invitare le persone a donare la propria voce è stata promossa dalla sensibilità del Centro Internazionale del Libro Parlato “con lo scopo di aiutare i non vedenti ad accostarsi alla lettura e allo studio. Rendere meno pesanti le giornate buie con l’ascolto di un buon libro e realizzare il desiderio di laurea di tanti studenti privati del dono della vista, è lo scopo principale del nostro operato. Le numerose richieste pervengono da tutto il territorio nazionale ma il servizio è esteso anche all’estero”

Ci si può unire all’iniziativa diventando “donatori di voce”
seguendo le indicazioni sul
sito officiale

Tag
Mostra di più

Un commento

  1. Parteciperei davvero con gioia a questa iniziativa che vedo come una bellissima opportunità di crescita personale e di grande solidarietà.
    Mi rendo disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi
Chiudi