TUTORIAL

BASI SCARICATE DA YOUTUBE SONO STONATE

Non ti sei mai chiesto come mai la qualità audio dei brani presenti sul canale youtube è di pessima fattura oppure strani all’ascolto? Sveliamo finalmente l’arcano.

Innanzitutto la pessima qualità audio è dovuta alla compressione del video e dell’audio inserito nella piattaforma, che ne altera le frequenze rendendola tendenzialmente cupa e priva di frequenze acute.

A parte questo dettaglio che non è da poco,  per sfuggire alle violazioni relative al copyright l’inserimento del file nella piattaforma youtube viene alterato  spostando il pitch dell’intonazione di qualche comma verso il semitono crescente.

STRUMENTI UTILI DA SCARICARE PRIMA DELLA VISIONE DEL TUTORIAL.

INTONARE UNA BASE SCARICATA DA YOUTUBE.mp4

Ecco qui di seguito il video tutorial per poter intonare i file audio scaricati da youtube.

Attenzione: scaricare in maniera abusiva da Internet della musica protetta da copyright equivale a commettere un reato. Questa guida è stata realizzata solo a scopo illustrativo. Non è assolutamente mia intenzione incentivare la pirateria e non mi assumo alcuna responsabilità circa l’uso che farai delle informazioni contenute in essa.

Disclaimer- Copyright Disclaimer Under Section 107 of the Copyright Act 1976, allowance is made for “fair use” for purposes such as criticism, comment, news reporting, teaching, scholarship, and research. Fair use is a use permitted by copyright statute that might otherwise be infringing. Non-profit, educational or personal use tips the balance in favor of fair use.

Tag
Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi
Chiudi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il secondo e il quarto lunedì di ogni mese riceverai informazioni e chicche riguardanti il mondo della voce.